REGISTRO TELEMATICO VFU: PROSEGUE ITER DPR

 In In evidenza, News, REGISTRO UNICO VFU

Procede l’iter giuridico dello schema di decreto che ci avvicinerà all’entrata in vigore del registro telematico dei veicoli fuori uso.

In un riscontro del MIMS di qualche tempo fa, si faceva riferimento ad alcune tappe obbligatorie prima della pubblicazione del DPR.

Lo scorso 13 maggio l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali si è espressa con parere favorevole con alcune modifiche volte ad una maggiore tutela dei dati coinvolti. Leggi qui il documento

Più recente è, invece, il parere dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che è stato pubblicato sul bollettino n. 23 del 7 giugno scorso. Leggi qui il documento (pag. 7)

L’AGCM, si legge nel relativo documento, “valuta positivamente la circostanza che il provvedimento in esame ampli il novero dei soggetti abilitati all’esecuzione telematica della procedura di cancellazione dei veicoli fuori uso dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) consentendo, oltreché agli Sportelli Telematici dell’Automobilista (STA), anche ai centri di raccolta la facoltà di svolgere tale adempimento (per proprio conto o per conto del concessionario, del gestore della succursale della casa costruttrice o dell’automercato).”

Vi terremo aggiornati.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!