RADIAZIONI FAI DA TE: ADA SCRIVE DI NUOVO AI MINISTERI

In DUC, In evidenza, Incentivi, News

Il 29 ottobre scorso il nostro Presidente Calò ha scritto una lettera al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) e al Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione (MID) affinché, alla luce delle nuove procedure introdotte a seguito del D.Lgs. 18/17 (istitutivo del Documento Unico dei Veicoli) e della pandemia in corso che sta dando una forte spinta verso la digitalizzazione del Paese, venga consentito ai centri di autodemolizione di svolgere la radiazione dei veicoli ritirati attraverso le procedure e le strutture informatiche già esistenti.

La richiesta nasce anche dal fatto che il Ministero dei Trasporti sta già lavorando alla definizione di un modello di registro digitale sul quale annotare i dati relativi ai veicoli destinati alla demolizione e per il quale la nostra Associazione si è adoperata in passato al fine di migliorare l’operato del settore (Leggi qui la news precedente) e che dovrà essere definito entro 180 giorni dall’entrata in vigore delle modifiche al D.Lgs. 209/03 (leggi qui).

Scopri di più nella Circolare 98/20.