GESTIONE PFU: I DATI SUL RECUPERO IN EUROPA

In In evidenza, News, PFU

L’ETRMA, Associazione Produttori Europei di Pneumatici, ha fornito lo scorso 11 maggio una serie di dati interessanti sulla gestione e il recupero energetico degli pneumatici fuori uso nell’anno 2019.

Dal rapporto stilato dall’Associazione si evidenzia che nell’anno specificato i 27 Paesi dell’Ue insieme a Norvegia, Serbia, Svizzera, Turchia e Regno Unito (anch’essi sotto il controllo dell’ETRMA), hanno trattato e raccolto il 94% degli pneumatici fuori uso. Oltre il 50 % di questa quota è stato riqualificato in forma di materiale e una quota del 40 % è stata indirizzata invece al recupero energetico.

Per quanto riguarda il nostro Paese nell’anno in questione la raccolta ha toccato una quota pari all’89%.

Rispetto ai risultati del 2018, si evidenzia un calo del 3% della raccolta di Pfu in Europa.

Per maggiori info vai anche sul sito dell’ERTMA