TARI: NUOVA PROROGA BILANCI 2022

In In evidenza, News, varie

Lo scorso 31 maggio nella seduta straordinaria della Conferenza Stato città ed autonomie locali era stata approvata la proroga del termine per l’approvazione dei bilanci di previsione dei Comuni al 30 giugno, termine che invece è stato nuovamente differito.

Lo ha deciso il Ministero dell’Interno che, dopo aver sentito la stessa Conferenza Stato città ed autonomie locali nella seduta del 28 giugno 2022 e di concerto con il MEF, Ministro dell’economia e delle finanze, ha reputato opportuno e urgente differire con il Decreto 28 giugno 2022 al prossimo 31 luglio 2022 il termine della deliberazione, da parte degli enti locali, del bilancio di previsione riferito al triennio 2022/2024.

Vale la pena ricordare che Tale proroga influisce anche sull’approvazione delle delibere TARI (PEF-regolamento-tariffe), dato che sono uniformate ai termini di approvazione dei bilanci

Il Decreto 28 giugno 2022 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 154 del 4 luglio. Leggilo qui