EMERGENZA CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO PRATICHE DI RADIAZIONE

 In covid19, In evidenza, News

Unasca e Sermetra segnalano che ci sarebbe una proroga di 51 giorni in aggiunta ai 30 o 90 di rito per la presentazione delle pratiche di radiazione, a partire dal 23 febbraio 2020. Da nostre informazioni presso il PRA, tale notizia per ora non è confermata.

Come già comunicato in precedenza, leggi la precedente news, nei giorni scorsi avevamo segnalato alla PDCM la necessità di questo slittamento dei termini di radiazione.

Al Senato della Repubblica è infatti in discussione un emendamento al D.L. 18/2020 (Cura Italia) che fisserebbe al 30 giugno il termine per la presentazione delle pratiche di radiazione dei veicoli di cui al D.Lgs. 209/2003 .

Abbiamo fatto presente che uguale scadenza dovrebbe essere indicata anche per la radiazione dei veicoli fuori uso di cui all’art. 231 del D.Lgs. 152/2006.

L’emendamento nella sua versione iniziale è in attesa di discussione nella seduta della Commissione Bilancio del Senato di lunedì prossimo. E’ stato ritenuto ammissibile ed è segnalato dal Governo con favore.

Aspettiamo lunedì per maggiori informazioni

Vi terremo informati per ogni sviluppo

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!