NUOVE PROCEDURE RADIAZIONE: CIRCOLARE ACI-DGMOT DEL 30 APRILE

 In DUC, News
Confermato, da oggi 4 maggio 2020, l’avvio della seconda fase di graduale attuazione delle disposizioni inerenti il DUC (documento unico di circolazione, vedi precedenti notizie).
ACI e Motorizzazione, con circolare del 30 aprile, informano infatti che “Pur perdurando lo stato di emergenza sanitaria, che ha fortemente limitato l’operatività degli UMC e di un gran numero di Studi di consulenza, nonché la chiusura di tutti gli sportelli PRA, con il decreto del Capo Dipartimento Trasporti n. 146 del 21 aprile 2020 si è ritenuto comunque necessario ed opportuno avviare la seconda fase di attuazione della riforma, introducendo l’utilizzo di ulteriori nuove procedure che appaiono funzionali per lo svolgimento, in particolare, delle attività pubbliche e private che la legislazione di emergenza ha ritenuto indifferibili proprio in ragione della situazione sanitaria in atto.
Radiazioni per demolizione e per esportazione potranno dunque essere gestite solo con le nuove modalità.
Inoltre, nei giorni 4 e 5 maggio, per consentire l’effettuazione di prove, non sarà possibile effettuare radiazioni per demolizione e per esportazione: “la loro gestione sarà resa nuovamente possibile solo a partire dal 6 maggio 2020 con l’utilizzo delle nuove procedure”.
Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Vuoi associarti ad ADA? Scrivici!