RENTRI: CHIESTO AL MITE UN AGGIORNAMENTO

In Albo, In evidenza, News, REN

A proposito di R.E.N.T.Ri., ricordiamo che anche ADA, grazie al coinvolgimento di Assoambiente, sta partecipando attivamente anche alla definizione degli atti di regolamentazione del nuovo sistema di tracciabilità, segnalando le criticità che potrebbero derivare dalla sua applicazione ai nostri centri di autodemolizione.

Ricordiamo inoltre che nel mese di maggio era stato sottoscritto un Manifesto delle Associazioni sul sistema di tracciabilità dei rifiuti come delineato dal D.M. in consultazione, a firma congiunta di diverse Associazioni di categoria.

Prima della pausa estiva, l’Associazione, unitamente alle altre rappresentanze datoriali, ha scritto al MiTE evidenziando l’esigenza di un aggiornamento sullo stato di avanzamento della definizione del quadro normativo in materia di tracciabilità dei rifiuti, in particolare rispetto alle proposte ed alle osservazioni inviate lo scorso maggio sugli aspetti critici
e rinnovando la volontà di voler continuare a collaborare con il Ministero e con l’Albo.

Al prossimo aggiornamento!